Talux logo

Vendita infissi a Latina

Grazie all'aggiornamento tecnologico e alla ricerca di nuovi materiali, la ditta è in grado di garantire infissi di alta qualità, resistenti e duraturi nel tempo e in grado di adattarsi perfettamente nel tuo ambiente domestico. Visita lo showroom di Latina in via Gerardo Dottori 27 per toccare con mano la qualità degli articoli Talux. 

INFISSI IN ALLUMINIO TAGLIO TERMICO

Gli infissi in alluminio a taglio termico presentano al loro interno due anime in plastica, denominate poliammidi. In pratica le due facciate sono meccanicamente unite dalle barrette di poliammide che interrompono la continuità della struttura di alluminio. Questa soluzione è definita "taglio termico" proprio perché la conducibilità termica e il rispettivo flusso viene interrotto, ”tagliato” da questo materiale termoisolante. Bisogna ricordare che l’isolamento termico non ha stagione, quindi come è vero che in inverno avremo una minore dispersione di calore verso l’esterno, in estate otterremo una temperatura interna meno influenzata dal calore esterno.

Il vetro diventa una componente importante negli infissi in alluminio a taglio termico. Esso non deve essere più solamente a camera d’aria, ma possibilmente basso-emissivo per aumentarne le prestazioni di tenuta. La canalina del vetro camera deve sempre contenere dei sali che assorbono l’umidità interna della camera tra i due vetri, evitando la formazione di condensa. Il bordo è completamente sigillato con una colla a caldo.
vetrata con infissi in PVC
 La camera interna del vetro camera basso-emissivo, può contenere normalissima aria, ma sempre più diffusa è l’immissione di gas argon che contribuisce ulteriormente all'aumento dell’isolamento termico.Se vuoi aumentare la sicurezza della tua casa installando delle persiane blindate puoi rivolgerti con fiducia a Talux. La ditta è sempre disponibile a eseguire sopralluoghi in tutto il territorio della provincia di Latina. 

INFISSI IN LEGNO/ALLUMINIO

Il legno è il miglior materiale per costruire le finestre. Caldo, elegante, vitale, è il completamento ideale dell’arredamento degli interni, una soluzione capace di adattarsi agli stili di arredamento più disparati. Ma soprattutto si tratta di una tipologia di infissi, quella delle finestre in legno alluminio, che presenta diversi vantaggi. Sono sempre più apprezzati e installati proprio grazie alle caratteristiche combinate del legno e dell’alluminio, l’uno a protezione dell’altro, fanno in modo che queste finestre abbiamo bisogno di zero manutenzione. 
Per questo tipo di infisso abbiamo scelto il top della gamma: SCIUKER . Leader nel settore utilizza l’esclusiva tecnologia Stratec (brevettata) che consiste nell’accoppiamento e la combinazione di 4 profili lamellari. L’ultimo profilo in essenza pregiata, stratificata sul substrato stabile in lamellare, non subisce sollecitazioni e stress meccanici in esercizio, non essendo a contatto con l’ambiente esterno, non è soggetta all’usura del tempo ed agli attacchi degli agenti atmosferici e raggi UV.
infissi in alluminio
Ciò consente di avere finestre in legno con essenze di particolare pregio come ad esempio il teak, il ciliegio, lo zebrano, il noce, il castagno etc. altrimenti impensabili.Il legno lamellare stratificato, consente di produrre finestre con una vasta scelta di essenze pregiate, un miglior K termico, una maggiore stabilità, l’omogeneità della venatura e un minor peso in un processo ecocompatibile.
Le finestre Sciuker si possono scegliere in 39 soluzioni tra essenze pregiate e colori, un ventaglio di soluzioni unico sul mercato.

INFISSI IN PVC

Il PVC o polivinile di cloruro, è un polimero termoplastico che, riscaldato a una temperatura di circa 200°, diventa viscoso e viene estruso in differenti profili che una volta raffreddati saranno tagliati e saldati tra loro per produrre finestre e porte dalle elevatissime prestazioni isolanti e dalla grande resa estetica.

Il PVC generalmente viene estruso nel colore bianco e la sua superficie è liscia. Per ricreare l’estetica del legno vengono applicate durante il processo produttivo, subito dopo l’estrusione dei profili, pellicole con spessori di circa 200 micron che riproducono fedelmente la superficie e le venature del legno.

Il PVC è un ottimo isolante termico e acustico, ed è resistente alle intemperie. La conducibilità termica molto bassa assicura un totale isolamento dal gelo, dalla neve, 
infissi in PVC
dall'acqua e dal vento. Il PVC è inoltre una vera e propria barriera agli attacchi della salsedine (che invece attacca e danneggia gli infissi in alluminio) e degli agenti atmosferici (piogge acide, inquinamento). I serramenti in PVC non hanno bisogno di nessuna manutenzione nel tempo, hanno costi vantaggiosi e la pulizia può essere effettuata facilmente con detergenti neutri o soluzioni acquose.

INFISSI IN LEGNO/VETRO STRUTTURALE

I serramenti in legno/vetro strutturale raggiungono la perfetta sintesi tra elevate prestazioni e alto design. 
All’interno il calore del legno, squadrato e senza fermavetro, all’esterno la trasparenza del vetro, che non richiede manutenzione.
 
Il vetro esternamente si caratterizza dalla presenza di una bordatura perimetrale che si sostituisce ai profili di alluminio. Il vetro temprato è serigrafato a freddo negli stessi colori coordinati delle canaline e delle maniglie un abbinamento di colori moderno ed essenziale.
Il vetro è incollato strutturalmente al legno,in modo da conferire maggiore rigidità e tenuta ideale per aperture di ampie dimensioni, che garantiscono all’interno dell’abitazione la massima luminosità ed al contempo un elevato confort abitativo. Il particolare incollaggio effettuato, nonché l’assenza di cornici fermavetro, garantiscono una migliore resistenza all’effrazione, ottimo isolamento termico ed elevato abbattimento acustico (fino a 46db).
infissi in PVC
La finestra ISIK SE è il gioiello della Tecnologia Sciuker, conforme agli standard CasaClima, è una soluzione che attiva la sfera emotiva al primo impatto visivo, un’estetica essenziale dove il design esalta le prestazioni del prodotto. La tecnologia brevettata (Stratec) consente di costruire finestre in legno vetro strutturale, contraddistinte da un profilo in legno lamellare con uno strato in essenza pregiata e una scelta tra 40 tipi di legno e colori senza paragoni, la più ampia disponibile oggi sul mercato.  

INFISSI IN ACCIAIO

Le caratteristiche fisico-meccaniche dell’acciaio rendono possibile produrre profili a sezione molto contenuta, riducendo l’impatto visivo del serramento, a beneficio della luminosità degli spazi interni. La conduttività termica 10 volte inferiore all’alluminio consente inoltre di realizzare elementi a taglio termico dal basso valore di trasmittanza. Grazie alle caratteristiche fisiche e tecniche dell’acciaio, si possono ottenere profili sottili, forti e performanti, che consentono grande libertà nel disegno del serramento e ne riducono l’impatto visivo, con conseguente effetto di leggerezza e trasparenza e di massima luminosità negli spazi interni. L’acciaio utilizzato viene ricoperto di zinco a caldo GZ200 (pari a 200 g/mq su entrambe le facce), il quale è in grado di proteggere il profilo dall’ossidazione sia all’esterno sia all’interno. 

L’ acciaio puo essere Inox composto da leghe a base di ferro, carbonio, nichel. Gli acciai inossidabili non arrugginiscono se esposti all’atmosfera, sono estremamente durevoli, resistenti alla corrosione, presentano necessità minime di manutenzione e riciclabilità altissima, fino al 90%.
infissi in PVC
Altro fantastico materiale è inoltre l’acciaio Corten. La resistenza alla corrosione (cor-rosion) del corten è da 6 a 8 volte superiore rispetto agli acciai tradizionali poiché le leghe speciali come rame, cromo e fosforo contenute negli acciai corten hanno la proprietà di autoproteggersi con una patina superficiale che impedisce l’estendersi della corrosione e assume colori e sfumature evocativi dello scorrere del tempo.

TIPOLOGIE DI VETRO PER FINESTRE

Esistono oggi sul mercato diversi tipi di vetri utilizzabili per le finestre, ognuno con particolari proprietà vantaggiose per il risparmio energetico, per la tenuta del clima interno di un appartamento e per la difesa da smog e agenti atmosferici provenienti dall'esterno.


VETROCAMERA, meglio conosciuti come doppi vetri. La vetrocamera è un materiale prefabbricato costituito da due lastre di vetro unite lungo il perimetro con un sigillante plastico, ma distanziate di almeno 4 mm, in modo da formare uno spazio d’aria da riempire con un gas ad alto potere isolante, sia termico che acustico.


VETRI BASSO-EMISSIVI, per il risparmio energetico. Sono stati messi in commercio in conformità con la Normativa EN 673 e sono in grado di trattenere fino al 90% del calore di un locale, evitando così la dispersione energetica.Questo processo può avvenire grazie a processi sofisticati che permettono la formazione sulla superficie delle lastre di depositi o ossidi di metallo e che consentono in questo modo di sfruttare al meglio la luce naturale. I vetri basso-emissivi sono consigliati nelle zone a clima particolarmente freddo.


VETRI FONOASSORBENTI, per l’isolamento acustico. Si tratta di vetri ad alto potere isolante dal punto di vista acustico. Sono ottenuti da vetri elastici, accoppiati e rivestiti con speciali pellicole insonorizzanti. I vetri fonoassorbenti sono indicati nelle zone molto trafficate e affacciate sulle strade di città.

VETRI ASSORBENTI, per la stagione calda. Si tratta di vetri che permettono di respingere il grande calore esterno nelle stagioni calde, senza oscurare i vetri, utilizzando persiane o avvolgibili. Questi vetri assorbono l’energia del calore e a poco a poco la rilasciano verso l’esterno, non permettendole quindi di passare all'interno. I vetri assorbenti non sono riflettenti e quindi sono idonei per le vetrate.


VETRI RIFLETTENTI, per la stagione calda. Una pellicola particolare respinge verso l’esterno l’energia del calore che colpisce la finestra. I vetri riflettenti sono particolarmente adatti nelle aperture dei tetti, quindi in appartamenti mansardati.


VETRI BLINDATI. Quando le dimensioni delle finestre superano i 150 cm di larghezza, è più alto il rischio di effrazioni. Per ovviare a questo rischio si può ricorrere a vetri di sicurezza, che possono essere accoppiati o temperati. I vetri accoppiati sono costituiti da due lastre incollate tra loro tramite una pellicola resistente allo strappo, che tiene legati i frammenti di vetro in caso di rottura. I vetri temperati sono molto resistenti agli urti: in caso di rottura si disgregano in piccoli frammenti smussati e non taglienti.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Contattaci

Share by: